Dove siamo

Logo Shape
DOVE SIAMO

Come raggiungerci

Scopri come raggiungere Chalet des Alpes, corri verso la tua vacanza speciale.

Chalet Des Alpes si trova a Livigno, in Via Rasia 572.

In auto

Se provieni dalla Lombardia, dal Piemonte o dalla Liguria, una volta arrivato a Milano ti sarà necessario imboccare la S.S. 36 per Lecco, proseguire fino a Colico sulla S.S. 38 in direzione Sondrio - Tirano - Bormio e percorrere la S.S. 301 Passo Foscagno - Trepalle - Livigno.

Ecco di seguito indicate le strade che sono percorribili solo d’estate:

• S.S 36 per Lecco - proseguire fino a Colico S.S 38 Sondrio, Tirano - entrare in Svizzera - Poschiavo - Passo Forcola - Livigno
  • S.S 36 per Lecco - proseguire fino a Colico S.S. 38 Chiavenna S.S 37 - entrare in Svizzera - Passo Maloja - St. Moritz - Passo Bernina - Passo Forcola - Livigno

Arrivando dal Triveneto, l’Emilia, il Centro o il Sud Italia, invece, dovrai prendere l’autostrada A22/E45 e uscire a Bolzano Sud. Sarà necessario percorrere la superstrada in direzione Merano, proseguire sulla S.S. 38/40 verso Passo Resia fino a Glorenza e poi entrare sulla S.S. 41 in direzione Tubre/Taufers. Oltrepassata la Dogana Svizzera, dovrai andare avanti lungo il Pass dal Fuorn e il Tunnel Munt La Schera fino alla Dogana Italiana Passo del Gallo.

Consulta qui orari e pedaggio del Tunnel Munt la Schera.

Attenzione! Il Passo della Forcola durante i mesi invernali è chiuso.

Arrivando dal Nord Europa, questa è la strada percorribile tutto l’anno:

• da Landeck (A) direzione St. Moritz (CH) fino a Zernez (CH) - direzione Pass dal Fuorn - Tunnel Munt La Schera - Dogana Italiana Passo del Gallo - Livigno
  • da Zurigo (CH) - Landquart (CH) direzione Klosters - Tunnel Vereina - Zernez - direzione Pass dal Fuorn - Tunnel Munt La Schera - Dogana Italiana Passo del Gallo - Livigno

Queste le strade percorribili in estate:

• da Zurigo (CH) - Landquart (CH) - Davos (CH) Passo Flüela - Zernez - direzione Pass dal Fuorn Tunnel Munt La Schera - Dogana Italiana Passo del Gallo - Livigno
  • da Zurigo (CH) - Landquart (CH) - Coira (CH) Thusis - Tiefencastel - Passo Julier - St. Moritz Passo Bernina - Passo Forcola - Livigno

In treno

Chalet Des Alpes si trova a circa 80 km dalla stazione di Tirano, che è facilmente raggiungibile da Milano Centrale o da Milano Porta Garibaldi in treno. Per raggiungerci, quindi, dovrai scendere a Tirano e salire sul bus che porta a Livigno.

Informazioni per la tratta un Autobus:
Autobus Perego Tirano
Tel: +39 0342 701200
www.busperego.com

Durante l’estate è disponibile anche il Treno delle Ferrovie Retiche che collega Tirano con Diavolezza, da qui c’è poi la coincidenza autobus per Livigno.

Informazioni per la tratta in treno:
Rhätische Bahn
tel: +41 (0)81 2886565
www.rhb.ch

Informazioni per la tratta in autobus:
Autoservizi Silvestri
tel: +39 0342 996283
www.silvestribus.it

In aereo

Gli aeroporti più vicini a Livigno sono quelli di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio. Da questi aeroporti è attivo il servizio autobus Livigno Express - Airport Shuttle, prenotabile direttamente sul sito.

Livigno è raggiungibile anche da altri aeroporti, come quello di Innsbruck e di Zurigo, i quali sono collegati con i mezzi pubblici.

Cit.

Complimenti

Hotel b&b veramente accogliente. Junior suite molto spaziosa e ben arredata con fantastica terrazza. Colazione a buffet abbondante e varia. Di giorno è disponibile la navetta gratuita, la cui fermata è molto vicina. La sera tardi basta fare una bella passeggiata per il rientro.

Irene
Via rasia, 572

Immersi nella natura di Livigno

Vogliamo accompagnarvi alla nostra piccola oasi di serenità dandovi le indicazioni necessarie per raggiungerci. È davvero molto semplice e potete farlo con qualsiasi mezzo!