Passione per l’ospitalità, rispetto per il territorio.
Design ecosostenibile
L’eco-sostenibilità è una scelta da tradurre in fatti. Qui allo Chalet des Alpes l’impegno verso l’ambiente nasce dal design ecosostenibile della struttura e dalla sua efficienza dal punto di vista energetico. Dotata di isolazione termica, ottenuta tramite l’utilizzo del legno e della fibra del legno, Chalet des Alpes dispone di serramenti a triplo vetro ed è indipendente da fonti energetiche inquinanti, grazie al trattamento dell’aria con recupero del calore, all'utilizzo dell'acqua piovana recuperata, ai pannelli fotovoltaici e solari, e, soprattutto, grazie all’impianto geotermico.
Prodotti a km.0 e biologici
Amiamo prenderci cura dei nostri clienti e offrire loro prodotti salutari durante il loro soggiorno. Se combiniamo questa nostra prerogativa all'ottima qualità dei prodotti naturali che Livigno offre, il risultato è una colazione, per quanto possibile, con prodotti a km 0, semplicemente deliziosa! Questo ci permette sicuramente di fornire ai nostri clienti una selezione genuina e salutare di prodotti e, non da meno, di salvaguardare l’ambiente supportando i produttori locali.
La terra è un bel posto, vale la pena lottare per lei.
Che cosa sono gli uomini rispetto alle montagne?
Plastica? No grazie.
A Chalet des Alpes cerchiamo di mettere in atto una serie di comportamenti per preservare l’ambiente, perseguiamo l’eco-sostenibilità non solo attraverso i criteri di costruzione ma anche tramite una gestione responsabile: l’eliminazione della plastica è uno dei nostri punti cardine. Limitare l'utilizzo di dosi monouso e ridurre al massimo i prodotti con packaging superflui, insieme ad una particolare attenzione alla raccolta differenziata, sono solo alcuni dei comportamenti attraverso i quali tuteliamo il magico territorio in cui viviamo.
Risparmio d'acqua
L’acqua è un bene prezioso, e oggigiorno sempre più scarso. Nel nostro piccolo ci siamo attivati per ridurne il consumo ai minimi termini. Alcune delle nostre scelte in questo senso riguardano: il recupero dell’acqua piovana per gli sciacquoni dei bagni, la produzione di acqua calda tramite l’utilizzo di pannelli solari e l’adozione di un impianto geotermico di riscaldamento che funziona grazie ad un sistema di pompe di calore.